conversione stadi da pes 6 a pes 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti,avrei qualche domanda da fare per quanto riguarda la conversione degli stadi di pes 6 a pes 2013...allora,io ho la versione di blender 2.49 col suo relativo typhon 2.6....per quanto riguarda questi due programmi,ho convertito decine di stadi in formato sef.,il problema mi si presenta pero'quando incontro aree da riempire coi triangoli suddivise in piu'punti che non formano un quadrato perfetto...faccio un esempio..duplico per sempio una tribuna e la rinomimo up...poi edit e triangolino alla destra in basso..shift e clicl destro del mouse...se l'area da riempire e divisa in due punti,nessun problema...dopo aver fatto vertice-delete vertice-nuovamente vertice e poi faces e converte triangoli in quads,me lo esporta tranquillamente...se invece l'area da riempire e suddivisa in tre parti e ripetenndo poi tutto il procedimento,al momento dell'esportazione mi da'errore...inpratica mi dice che nell'area da riempire,ci mancano i quadrati...ecco..questo e il piu'grosso problema che ho riscontrato con blender versione 2.49...qualcuno e riuscito ad ovviare a questo problema?...ho provato a scaricare altre versioni di blender e caricarmi uno stadio passandolo dalla versione 2.49 a quella 2.58 btramite sanvataggio blender..ma poi mi sono dovuto fermare perche'non riesco a capire come dovrei poi esportare lo stadio dato che da quello che ho capito,il formato sef non lo supporta...
     
    Top
    .
  2. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ho capito bene il tuo problema è nel CROWD...in pratica hai tre triangoli e facendoli diventare quadrati ti appare 1 quadrato e un triangolo? Fammi uno screen...comunque la conversione da pes 6 a pes 13 è più difficile del previsto perchè quando vai a controllare lo stadio in gioco, si notano che le texture sono ancora di pes 2006;
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    per quanto riguarda le texture purtroppo sempre sono di un gioco vecchio..pero'non e che mi9 interessi piu di tanto in questo caso...nello screen che ho postato,se lo stadio fosse composto solamente da aree da riempire come nel caso 1,non mi da'alcun problema al momento dell'esportazione...mentre se ci sono aree come nel cas 2 e 3,mi da'il famigerato errore "triangle need meshes to quads"
     
    Top
    .
  4. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trasforma queste mesh in quadrati, poi quelle che rimangono triangoli le cancelli
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si pero'il problema lagun_2 e che cancellando i triangoli,poi una volta in game,le tribune risulteranno vuote in quelle aree...l'avevo gia'fatto di lasciar perdere quelle zone..pero'in campo le tribune davano l'idea di uno che ci sta perdendo i capelli...sai le zone del capo che rimangono calve? :(
     
    Top
    .
  6. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno stadio la maggior parte delle volte non è mai tutto esaurito, quindi un piccolo spazio vuoto ci può stare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma dimmi lagun_2,che tu sappia,le versioni del blender 2.68 ecc ecc,lo supportano il file set?
     
    Top
    .
  8. lagun-2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, non lo supportano però io faccio così:
    - se c'è uno stadio di pes 06 che mi interessa lo converto in sef
    - lo apro con blender 2,49
    - elimino le parti inutili
    - lo salvo con .blender
    - infine lo apro con la versione 2,58
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    e infine come lo esporti dalla versione 2,58 una volta finito di convertirlo?in pratica quando devi creare le parti model,parameters,texture...
     
    Top
    .
  10. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo esporto in un altro modo perchè cambio anche le texture...per riportarlo in blender 2,49 potresti usare la funzione Append però prima la devi testare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    potresti spiegarmi questi 2 procedimenti che fai?..a proposito il li converto per il GDB...in pratica con il pes stadium studio apro il sef importato da blender e creo le 3 parti ( model-parameters-texture ) e poi con stadium service creo 17 parti per la cartella dt07 img..cancello i 3 file bin che sarebbero quelli del pomeriggio e infine rinomino le parti rimanenti per inserirlo nello stadium server...e scusami per tutte queste domande :unsure:
     
    Top
    .
  12. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho capito quando dici "spiegami i procedimenti che fai"...comunque per creare uno stadio in formato GDB devi creare 4 cartelle day-fine, day-rain, night-fine, night-rain comunque adesso non mi ricordo bene quali fine vanno messi in ogni cartella perchè non lo uso però jenkey aveva scritto come fare
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si laguna so'come creare lo stadio per il GDB...ne ho convertiti a decine di stadi...volevo sapere questi 2 procedimenti che fai tu'per esportare lo stadio dal blender 2.58 una volta che hai finito di farci le modifiche ,compreso la funzione append....
     
    Top
    .
  14. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso per lo Stadium Exporter per blender 2.58
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    perche c'e anche uno stadium exporter per blender 2.58?...potresti postarmi il link? :)
     
    Top
    .
30 replies since 14/9/2013, 09:32   418 views
  Share  
.
Top