inserire l'effetto lighting ai fari negli stadi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti,avrei una domanda da fare a chi se ne'intende di queste cose...in pratica riuscire a dare l'effetto di luce ai fari degli stadi convertiti da pes 6 a pes 13....io provato a fare questo procedimento..:..ho estratto la texture che mi interessava dallo stadio,usando pes.img.explorer..poi l'ho importato in photoshop ( vers.7 ) e convertito l'immagine in R.G.B....a questo punto sono entrato in filter/render/lighting effect e ho iniziato scegliendo un tipo di luce..nel mio caso ho scelto omni..dato che la texture conteneva una decina di fari,con l'opzione lampadina che c'e nel riquadro in basso,ho duplicato tutte le luci necessarie e le ho trascinate al centro di ogni faro e da li'gli ho dato gli effetti di luce..diciamo tutte sul positivo...( intensita'/gloss/material/exposure/ambience..una volta fatto questo ho provato a dargli anche l'effetto lens flare..all'incirca un 120% di valore positivo...infine ho salvato l'immagine e reiserito nuovamente nella cartella night/fine dello stadio,sempre col pes.img.explorer...pero'in game l'effetto e questa che si vede nell'immagine...




    come potete vedere mi ha semplicemente colorato di bianco i fari ma senza dare assolutamente l'effetto bagliore splendente...ho pure provato ad usare l'opzione diffuse glove..pero'col risultato di una lunga striscia bianca che diventa un tutt'uno col resto della struttura della parte superiore dello stadio in cui si trovano i fari....potete darmi un consiglio ragazzi su come risolvere?....grazie 1000 :)
     
    Top
    .
  2. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se vuoi inserire l'effetto del lghtmap non devi usare photoshop ma blender e devi andare in add-lamp e aggiungere un point
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    potresti spiegarmi il procedimento lagun?...per andare in add-lamp intendi la stringa lamp posta sopra alla stringa stadium?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    lagun ho provato a calcare la barra spaziatrice e mi e uscito un menu'a tendina in cui c'era anche l'opzione lampada..ho aggiunto 4 stringhe chiamata lampl001 fino a lamp 004 e le ho parentate con la stringa in alto lamp...pero'in game i fari rimangono sempre spenti...sicuramente ho sbagliato procedimento...
     
    Top
    .
  5. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per aggiungere "lamp" devi andare in alto nel menu dove c'è scritto file.... e un pò più a destra trovi scritto "add", poi clicca "lamp" e aggiungi un "point", per farle vedere in gioco se non sbaglio dove c'è scritto l'elenco di tutte le pareti dello stadio (LEFT-TRIBUNE, RIGHT-TRIBUNE...) ci dovrebbe essere anche una voce LIGHT. Adesso inserisci i point nella sezione LIGHT
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    lagun ma questo procedimento vale anche durante una conversione di stadi da pes 6 a pes 13?...perche'lo sto convertendo lo stadio e non creandolo da zero...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allora lagun,sono riuscito a far accendere i fari...pero'c'e un problema...in pratica la riga light la trovo nel menu di blender solamente se al momento della creazione del file sef dallo stadium importer ed exporter,lo faccio dalla cartella night-fine...con la conseguenza che anche in modalita'diurna,trovo i fari accesi...c'e un modo per creare la stringa light-effect anche lavorando su un file sef estratto da una cartella day-fine?
     
    Top
    .
  8. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi funziona
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    e come la creo la stringa light effect se col blender apro il file sef derivato dalla cartella day-fine?...guarda l'immagine sotto lagun,come vedi ho aggiunto la lampada..che mi ha nominato lamp.001...dove la devo piazzare ora?cioe',con cosa la devo parentare?...come vedi nel menu'non ho nessuna voce light...infine la stringa lamp che ho aggiunto,lo devo rinominare in qualche altro modo?

     
    Top
    .
  10. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devi aggiungere una sezione chiamate LIGHT
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao lagun,come si fa'ad aggiungerla questa sezione? :)
     
    Top
    .
  12. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso non mi ricordo però cerca su internet creare Parent
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    lagun,ma tu convertendo uno stadio di pes 6 a pes 13,riesci ad aggiungere le luci ai fari e a dargli una forte luminosita'ad alta definizione?...un po'come quelli di default konami...
     
    Top
    .
  14. lagun-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come ti ho già detto in precedenza io non converto più gli stadi da pes 06 perchè la qualità è molto scadente. Cosa intendi per luminosità ad alta definizione? HD?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolare

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    esattamente... :)
     
    Top
    .
19 replies since 22/10/2013, 12:48   179 views
  Share  
.
Top